
agente di sviluppo locale e marketing territoriale
“Labro delle Meraviglie” è un brand creato da me seguendo la forma metodologica come narrativa di Indaca. Nella struttura prevede un’ottica costante di interventi sostenibili ed interdisciplinari. Nella forma comunicativa predilige un approccio poetico emozionale che racconta l’atmosfera di un prodotto e non solo la sua utilità.
“Labro delle meraviglie” è divenuto quindi un intervento integrato tra politica territoriale e promozione turistico culturale. Voluto dall’amministrazione comunale, proposto sotto il marchio Indaca, ha come fine ultimo l’incremento dello sviluppo di un territorio dal punto di vista lavorativo ed economico per i cittadini che lo abitano.
Il bene comune della comunità è scelta primaria dell’amministrazione che ha ricercato l’intervento antropologico di sviluppo locale proprio in un’ottica aggregativa. Uno specifico piano strategico progettuale che vede la programmazione periodica di eventi e l’azione di promozione degli stessi tramite una pagina di riferimento che racconti quanto avviene nel paese. “Labro delle meraviglie” propone eventi volti a fare da esempio divulgativo per una cultura di cittadinanza attiva. Coprogettazione integrata interdisciplinare utilizzando l’arte come ponte tra gli abitanti.
Vedi pagina facebook Labro delle meraviglie , vedi video Manifestazione Dall’Arte alla Zucca





