Ogni fare è una esperienza, ogni esperienza è un sentire. Ma come trasmettere il tuo sentire mentre produci sia ai tuoi dipendenti sia ai tuoi clienti? La vera forza è mostrarsi e raccontare le proprie vere ragioni. In molti pensano che un buon produttore sul mercato globale debba dare una idea di credibilità e forza economica. Non basta!
Oggi più che mai ci si deve raccontare. L’imprenditore deve, per non essere in balia dei venti, governare la rotta apportando la propria storia, spiegando le proprie scelte, trattando i consumatori in maniera intelligente. Nella piena consapevolezza che il costo elevato di un prodotto, se motivato, lo rende più attrattivo per un determinato target. Il prodotto può diventare una esperienza e, attraverso una comunicazione specifica, si trasforma in una esperienza condivisa. Eppure condividere al di fuori non basta, occorre condividere dentro, perché l’azienda sia in primis una esperienza e poi un lavoro.
Ti aiuto, attraverso attività di team building teatrale e networking interdisciplinare, a vivere ogni azione della tua vita come esperienza unica, vitale, interconnessa, come accade agli alberi in un bosco. Sembrano sempre stanziali, radicati, ma crescono senza mai spostarsi, crescono insieme e lavorano insieme. Il loro fare non basta a loro stessi, è per una forma di sostenibilità diffusa. Inserire nei contesti di lavoro il linguaggio metaforico della poesia, significa trovarsi tra colleghi, o ancor prima tra individui, in uno spazio di comunanza. Quello dei ricordi, quello ludico che appartiene a tutti.
Posso aiutarti a sviluppare azioni di networking in un’ottica ludica, affinché anche l’apprendimento diventi un’esperienza. Giocare ed esperire significa innovarsi, perché il gioco consente di fare esercizio, rassicura e accresce l’autostima. Allo stesso modo permette di sperimentare strade alternative e immaginazioni collettive da condividere con il gruppo. Avere un team pronto alla gestione dell’imprevisto significa essere vincenti a medio e lungo termine, su un mercato ormai troppo dinamico per essere garante di continuità di vendita.
Non è più il produttore a dettare le leggi di mercato ma il consumatore consapevole a proporre nuove esigenze sempre più in linea con la salvaguardia della natura e dell’ambiente. Oggi sono la qualità e la storia del prodotto che fidelizzano i clienti. Io ti aiuto nella trasformazione del processo stesso per arrivare a quel prodotto, potenziando le persone che partecipano alla creazione di quel prodotto, facendogli conoscere le loro abilità, qualità, capacità. Ogni lavoro sul singolo individuo cambia il gruppo che con lui si confronta e ogni crescita personale ha degli sviluppi tangibili, verificabili ed immediati.