
marketing emozionale
In collaborazione con l’Associazione “I semi del sapere” ho seguito, fin dalla prima edizione della manifestazione Mamma Natale, la parte relativa allo storytelling. Mi sono occupata del coordinamento della progettazione annuale di eventi specifici e l’indirizzo di marketing da seguire di anno in anno.
L’evento ebbe inizio nel cortile meraviglioso di un palazzo storico, per poi propagarsi nello spazio espositivo più lussuoso della città di Terni: il Palasì. Le diverse edizioni hanno visto la partecipazione di un numero sempre crescente di artigiani nazionali.
Mamma Natale è diventato evento istituzionale che ha coinvolto le associazioni di categoria come anche molteplici location cittadine: la Casa delle Donne, la Biblioteca Comunale, la sala Consiliare del Comune. Le sempre più numerose adesioni di artigiani nazionali lo hanno trasformato in una grande mostra mercato di piazza, ospitata da strutture progettate per l’occasione dai migliori architetti vincitori di bandi pubblici.
Mamma Natale ha fatto parlare di sé, ha fatto scalpore e ha creato officine artistiche di innovazione. E’ stata occasione di incontro e confronto tra realtà diversificate rallegrando i freddi inverni di una città di provincia.












Foto di Agnese Cascioli